Visualizzazione del risultato

Kayland Grimpeur AD GTX per ciclismo e climbing taglie dal 39 al 47,5

 149,90

Durante i vari avvicinamenti alle falesie od agli attacchi delle vie di alpinismo, mi sono interrogato innumerevoli volte su come sarebbe stato comodo e meno faticoso aver raggiunto la meta in bicicletta.

Soprattutto pregustando il ritorno, magari in discesa, stanco e sudato dopo una giornata trascorsa tra roccia, corde e magnesite sotto al sole cocente. Molti sentieri e/o strade sterrate, infatti, si sarebbero sicuramente prestati a piacevoli pedalate immerse nella frescura del bosco.

Le Grimpeur AD GTX sono calzature progettate per chi ama scorrazzare in sella alla mountain bike per raggiungere direttamente il luogo di arrampicata ovvero per coloro i quali non disdegnano pedalare e camminare nell'arco della stessa giornata. Proprio questa dualità può essere considerata la punta di diamante delle Grimpeur AD GTX

Riconoscibili per il bellissimo colore, le Kayland Grimpeur Ad GTX presentano una tomaia in tessuto scamosciato, resistente alle abrasioni. Il puntale è ricoperto da uno strato di gomma nera che protegge, frontalmente e superiormente, il piede da urti mentre l'allacciatura asimmetrica permette una regolazione veloce e precisa, ma non è impeditiva o limitativa; le asole attraverso cui scorrono i lacci sono, in parte, forate direttamente nella tomaia ed, in parte, cucite alla medesima. Le Grimpeur AD GTX vantano comodità, sensazione di stabilità ed accuratezza nel fasciare il piede motivo per cui si rendono adatte per lo svolgimento di tutte le attività sportive come per esempio: ciclismo, camminata ed eventuale arrampicata. L'intersuola in EVA assicura un'ottima ammortizzazione ed un notevole assorbimento degli impatti rispetto al terreno, così che le vostre ginocchia saranno al sicuro. Le Kayland Grimpeur sono internamente rivestite con la membrana Gore-tex® Extended Comfort che protegge il piede dalle condizioni atmosferiche avverse quali pioggia e acqua e consente al sudore ed al calore di traspirare velocemente all'esterno. Presente, inoltre, l'Ankle Lock System (A.S.L.) ovvero una tecnologia che prevede che la caviglia sia saldamente e precisamente avvolta dalla scarpa ma, contemporaneamente, abbia una significativa libertà di movimento. Uno dei punti forti di queste calzature è sicuramente la suola Vibram® Gravity con mescola Megagrip, suddivisa in tre zone: due più filiformi a ridosso di punta e tacco ed una centrale estesa, per una trazione eccellente in fase di camminata. La suola consente di mantenere una presa ed una pressione ottimale sul terreno. A ciò contribuiscono i tasselli tondi autopulenti: una scarpa perfetta quindi, per percorsi diversi… dalla terra al pietrisco, dall'erba alla roccia e dal fango a fondi sabbiosi.